CHI SONO

Mi chiamo Sara e sono una ragazza di 29 anni di Milano.

Sono pasticcera, anche se non mi piace definirmi così. Preferisco dire che amo fare i dolci, interessarmi ai vari ingredienti, studiarne gli abbinamenti e le consistenze.

Diplomata al liceo linguistico, ho sempre sentito e avuto l’amore per tutto ciò che è cucina. Questo soprattutto grazie al “grande” nonno pasticcere che fin da piccola mi ha viziato tra cannoncini e sfogliatelle. Sarà per questo che tuttora sono una grande golosa.

Ho iniziato la mia “dolce” strada nel 2008 partendo all’improvviso per l’Inghilterra e da lì non ho mai smesso, tanto meno di sognare.

Tre anni fa, nel 2012, nasce “Il Barattolo Di Caramelle”.

Un blog che vuole essere un punto di incontro tra quelli del settore e non, chi lo fa per professione e chi per hobby. Ma tutti accomunati da un solo elemento, la Passione.

23 pensieri riguardo “CHI SONO

  1. ciao Sara e piacere di conoscerti seppur virtualmente!
    ho sbirciato un po’ nel tuo nuovo blog e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per la nuova avventura lavorativa fiorentina, vedrai che ne varrà la pena. il mondo della ristorazione professionale non è semplice, non è tutto rose e fiori come si può pensare dall’esterno. io vedo ogni giorno i sacrifici, le difficoltà ma anche le soddisfazioni che ha mio marito quindi capisco benissimo i tuoi sfoghi qui sul blog 🙂
    continuerò a leggerti
    a presto
    Claudia

  2. Ciao Sara, sono Monica, abito a Firenze e..grazie per avermi invitata! Complimenti per il tuo blog in cui ho ritrovato anche un pò di me…(vedi un poco di cioccolata ogni giorno che non deve mancare…il volersi stabilire definitivamente all’Ikea ecc…). Ti seguo e tornerò spesso a trovarti, un abbraccio!

    1. Ciao Monica,
      grazie. Che coincidenza, tra un mesetto sarò proprio a Firenze! Speriamo di trovarmi bene, ci sono stata solo una volta da piccola 🙂
      Quale tipo di cioccolata non deve mancare per te? Beh per me al latte con le nocciole, libidine!

      A presto,

      Sara

      1. Ciao Sara, sono certa che a Firenze ti troverai benissimo, credimi! Tranquilla la mia non è una frase di parte, in quanto abito a Firenze da 17 anni ma sono di Ferrara…quindi puoi credermi sulla parola, è una bella città, accogliente e, se ti piace, puoi respirare arte in ogni angolo della città!
        Per quanto riguarda la cioccolata, beh…ti potrei dire non importa com’è, basta che sia cioccolata, ma la mia preferenza cade su quella al latte, in assoluto, se poi ci trovo anche qualche nocciola..ma sì…ben venga! Un abbraccio grande 😉

  3. La tua email di presentazione mi ha incuriosito da matti e sono subito corsa qui!!! Bellissimo questo tuo spazio!! Da sognatrice pasticcera ti faccio tutti i miei più cari auguri per tutti i tuoi sogni e le tue aspettative!!!
    Tornerò presto a trovarti!!
    Un abbraccio
    Erika

  4. Ciao! ho visto la mail con la presentazione del tuo blog.. ed eccomi qua! volevo prima chiederti una cosa.. hai mandato le mail ad una ad una o hai un sistema automatico? troppo forte! mi piace molto il tuo blog e quello che scrivi.. caspita una vera pasticcera tra le mie..grinfie!! in bocca al lupo per Firenze ed aspettiamo di vedere le tue prelibatezze! bacioni!!

    1. Ciao Francy!

      ma grazie per la tua presenza! 🙂
      Soddisfo la tua curiosità: ho mandato uno ad uno, ai siti che mi hanno colpito di più, il tuo tra questi, molto bello e “accogliente” .. e che bella famigliola! :p
      Crepi il lupo!

      A presto,

      Sara

    1. Ciao Susanna, grazie dell’ospitalità e del tuo interesse. Quando ero piccola ed ambivo a fare questo lavoro cercavo sempre di documentarmi sulle biografie dei grandi Chef e Pasticceri per sapere il loro excursus lavorativo, come funzionava lavorare come loro, in determinati ambienti .. Ora che mi ci ritrovo, ovvio non con la stessa importanza, mi piacerebbe far conoscere alle persone quello che si vive in questo ambiente. Spero possa incuriosirti .. A presto .. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...